Non vuole riassumerlo, operaio spara all’ex datore di lavoro a Fiuggi

4 Marzo 2020 0 Di redazione

Fiuggi – Ha sparato al suo ex datore di lavoro che si rifiutava di assumerlo. L’uomo, un cittadino albanese di 44 anni, è stato arrestato oggi a Fiuggi per tentato omicidio e possesso di arma.

Teatro della violenza è stata una zona periferica della cittadina termale, dove, alle 15 circa l’operaio albanese residente in Fiuggi, operaio, già noto alle forze dell’ordine, ha incontrato il suo ex datore di lavoro, un imprenditore 57enne anche lui di Fiuggi.

Tra i due è nata una discussione per una nuova assunzione che l’imprenditore non accordava fino a quando l’operaio ha estratto una pistola e dopo aver minacciato il 57enne, ha esploso dei colpi ferendolo ad una gamba e colpendo la macchina con un secondo colpo. Il ferito, che si trovava a bordo della sua autovettura, si è allontanato velocemente e ha chiamato i carabinieri. Anche l’albanese è fuggito verso Fiuggi Fonte.

Immediatamente sul posto sono giunte sei pattuglie della compagnia carabinieri di Alatri che hanno setacciato la zona per cercare l’aggressore trovandolo  nei pressi di un bar della zona e,  dopo aver messo in atto tutte le precauzioni al fine di evitare pericoli per le persone, sono riusciti a bloccare l’uomo e ad arrestare. Ritrovata anche la pistola della quale il 44enne si era disfatto nelle vicinanze del luogo dell’agguato, calibro 7,65 con matricola abrasa.