Salento. Primo caso di Coronavirus ad Aradeo

3 Marzo 2020 0 Di Dante Sacco

È di Aradeo il primo caso positivo al Corona Virus del Salento.
L’uomo, un parruchiere di 58 anni si è spontaneamente presentato all’ospedale Santa Caterina Novella di Galatina dopo aver accustao i sintomi del Covid – 19. Il personale ospedaliero ha subito provveduto a seguire il protocollo nazionale di profilassi e verifica ed
Il primo tampone effettuato è risultato positivo. Il riscontro positivo si è avuto anche dell’unità di infettivologia dell’ospedale di Bari che ha confermato il primo caso nel Salento, il sesto in Puglia.
Come da protocollo è iniziata l’indagine territoriale per stabilire quante siani le persone che hanno avuto contatti col parrucchiere.
Per quanto attiene alla gestione del territoiro il sindaco di Galatina, Marcello Amante, ha dimanato l’ordinanza sindacale di chiusura delle scuole di ogni ordine grado a Galatina per tre giorni fino al 5 marzo. Al pari anche a Nardò, Gallipoli, Galatone, Parabita, Lequile, San Pietro in Lama, Soleto, Porto Cesareo sarà sospesa l’attività didattica.
Intanto si sta svolgendo una riunione in Prefettura per valutare una comune azione di tutela per l’intera popolazione Salentina e per i turisti che sono e saranno ospiti del territorio.