Coronavirus, la situazione nel Lazio, Asl per Asl

20 Aprile 2020 0 Di redazione

Lazio –  Sono 4365 gli attuali casi positivi al coronavirus nella Regione Lazio. Di cui 2792 sono in isolamento domiciliare, 1388 sono sono ricoverati non in terapia intensiva, 185 sono ricoverati in terapia intensiva. 349 sono i pazienti deceduti e 1101 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 5815 casi. “Oggi registriamo un dato di 60 casi di positività in continua discesa sia nei numeri assoluti che nel trend che è in frenata al 1%. Una giornata simbolica: proprio oggi quando viene dimessa, dopo la riabilitazione fatta al San Filippo Neri, la coppia dei coniugi di Wuhan, registriamo il dato più basso dal 12 marzo” ha detto Alessio D’Amato, assessore alla sanità del Lazio.

Dei casi finora confermati il 24% è ricoverato in una struttura sanitaria, il 48% è in isolamento domiciliare e il 3% è in terapia intensiva. I guariti sono il 19%. L’età mediana dei casi positivi è 58 anni. Il 52% dei casi accertati è di sesso femminile e il 48% è di sesso maschile.

I casi positivi sono così distribuiti: il 35,2% è residente a Roma città, il 33,2% nella Provincia di Roma, il 9,6% a Frosinone, il 5% a Rieti, il 6,5% a Viterbo e l’8,4% a Latina. Il 2,2% proviene da fuori Regione

Frosinone – 8 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 47 anni. 51 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continuano i controlli sulle RSA e case di riposo del territori.

Latina – 5 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 84 anni con patologie precedenti. 193 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.

Rieti – 4 nuovi casi positivi. 16 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continuano i controlli sulle RSA e case di riposo del territorio.

Viterbo –  1 nuovo caso positivo. Deceduta una donna di 92 anni. 1733 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continuano i controlli sulle RSA e case di riposo del territorio.

Roma

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: In totale sono 17 i ricoveri al Centro Covid di Palidoro, di cui 10 bambini e 7 mamme. Dimesso nelle ultime 24 ore 1 bambino di 2 anni clinicamente guarito. Ricoverato in terapia intensiva 1 ragazzo di 15 anni Covid positivo.

Policlinico Umberto I: 128 pazienti ricoverati di cui 16 in terapia intensiva. 2 pazienti guariti. 1 solo nuovo caso positivo in accesso al Pronto Soccorso.

Policlinico Campus Biomedico di Roma: 27 pazienti ricoverati di cui 11 in terapia intensiva al Covid Center Campus Biomedico.

Policlinico Tor Vergata: 110 pazienti ricoverati di cui 18 in terapia intensiva. 4 pazienti sono guariti.

Policlinico Gemelli: 148 pazienti ricoverati di cui 31 in terapia intensiva. 1 paziente guarito +++

Azienda Ospedaliera San Giovanni: Non si registrano nuovi casi positivi in accesso al pronto soccorso negli ultimi 8 giorni. Nessun caso di positività tra il personale sanitario +++

Azienda Ospedaliera Sant’Andrea: 95 pazienti ricoverati di cui 6 in terapia intensiva. 5 pazienti guariti +++

Azienda Ospedaliera San Camillo: Attivato anche il turno notturno del laboratorio per il test Covid19 operatività H24. Nessun nuovo caso positivo in accesso al Pronto Soccorso nelle ultime 48 ore.

Asl Roma 1: 15 nuovi casi positivi. 29 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continuano i controlli sulle RSA e case di riposo del territorio. I 2 pazienti cinesi, che corrispondono ai primi casi di #covid19 in Italia, sono stati dimessi.

Asl Roma 2: 6 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 89 anni con precedenti patologie. 4 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continuano i controlli sulle RSA e case di riposo del territorio.

Asl Roma 3: 2 nuovi casi positivi. 26 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continuano i controlli sulle RSA e case di riposo del territorio. Si stanno eseguendo i controlli al CEM.

Asl Roma 4: 1 nuovo caso positivo. Deceduta una donna di 83 anni con precedenti patologie. 132 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continua il monitoraggio nelle RSA e case di riposo del territorio.

Asl Roma 5: 7 nuovi casi positivi. 19 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continua il monitoraggio nelle RSA e case di riposo del territorio.

Asl Roma 6: 11 nuovi casi positivi. 3 decessi: 3 donne di 92, 83 e 85 anni. 85 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continuano i controlli su tutte le RSA e case di riposo del territorio.