Controlli dei carabinieri sul rispetto delle misure anticovid19, tredici le persone sanzionate

12 Maggio 2020 0 Di Felice Pensabene

FROSINONE –  Continuano i controlli disposti da questo Comando Provinciale, tesi a contrastare l’inosservanza delle disposizioni inerenti all’emergenza nazionale COVID-19. Nell’ambito di tali servizi, nella giornata di ieri, i Reparti dipendenti, in tutte le loro articolazioni operative sanzionavano amministrativamente per il “mancato rispetto delle misure di contenimento di cui al D.L. 19/2020, complessivamente 13 persone.

Nello specifico: 1 persona nel Comune di Alatri, 4 nel comune di Veroli , 2 nel Comune di Vico nel Lazio, 2 nel Comune di Cassino, 2 nel Comune di S. Elia Fiumerapido e 2 nel Comune di Anagni.

Nei confronti di quest’ultime, inoltre, provenienti rispettivamente dai comuni di Napoli e Roma, ricorrendone i presupposti di legge, veniva inoltrata anche la proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con F.V.O., con divieto di far ritorno nel Comune di Anagni per anni tre.

Inoltre, al termine della predetta attività, complessivamente, venivano eseguite attività di controllo nei confronti di 320 persone e 18 esercizi pubblici senza accertare violazioni al disposto del vigente Decreto.