Buca le gomme di 31 auto parcheggiate a Sant’Ambrogio sul Garigliano, denunciato 38enne

Buca le gomme di 31 auto parcheggiate a Sant’Ambrogio sul Garigliano, denunciato 38enne

27 Dicembre 2020 Off Di redazione

Un 38enne residente in provincia di Latina, già censito per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, minacce e atti persecutori è stato denunciato per i reati di “danneggiamento aggravato, occultamento di targhe, porto abusivo di armi bianche e resistenza a P.U.

I carabinieri della Stazione di Sant’Apollinare e i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cassino, sono intervenuti a seguito di richiesta da parte dei cittadini del luogo.

Mentre effettuavano un sopralluogo a Sant’Ambrogio sul Garigliano, dove erano state danneggiate 31 autovetture regolarmente parcheggiate sulla pubblica via, mediante la foratura di pneumatici, hanno notato una BMW con targhe identificative coperte in modo artigianale, che percorreva il centro abitato a forte velocità.

Dopo avergli intimato l’alt i carabinieri si sono posti al suo inseguimento che, nonostante le segnalazioni acustiche e visive azionate, si è protratto per alcuni chilometri.

Dalla perquisizione veicolare e personale operata a carico del 38enne, conducente del veicolo bloccato, è stato rinvenuto occultato sulla sua persona un coltello a serramanico, sottoposto a sequestro.

Dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza installato in zona, veniva identificato l’autore del gesto criminoso nella persona fermata sia per l’abbigliamento indossato che per i caratteri fisico-somatici corrispondenti.

Il 38enne ricorrendo i presupposti di legge è stato proposto per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in Sant’Ambrogio sul Garigliano per tre anni. A suo carico è stato altresì elevata una sanzione amministrativa di euro 400 per aver violato le disposizioni relative alle misure di contenimento dal Covid-19.