Piena del fiume Liri: cascata Grande di Isola del Liri e ponte vecchio chiuso a Pontecorvo FOTO E VIDEO

6 Dicembre 2020 Off Di Antonio Nardelli

Fiume Liri osservato speciale. Le forti piogge che si sono abbattute sul basso Lazio hanno fatto innalzare il livello dell’acqua e per ragioni di sicurezza è stato chiuso, ad esempio, il ponte vecchio di Pontecorvo.

Il fiume in piena ha regalato forti emozioni alle tante persone accorse a fotografare lo spettacolo della cascata grande di Isola del Liri.

Nel sorano e per tutto il corso del fiume Liri si sono verificati allagamenti fino a Pontecorvo e San Giorgio a Liri. Osservata speciale la Cascata di Isola del Liri.

Le piogge hanno ingrossato i fiumi nel cassinate e nel sorano, allerta per Liri e Gari

Le abbondanti piogge hanno ingrossato ben oltre il livello di allarme i corsi d’acqua che solcano la provincia di Frosinone.  Preoccupazione anche per il Gari che a Sant’Angelo in Theodice, frazione di Cassino, ha allagato la campagna circostante (foto e video Giuseppe D’Alessandro). Vigili del fuoco e protezione civile sono stati al lavoro per tutto il giorno.

foto Giuseppe D’Alessandro

foto Giuseppe D’Alessandro

Continua l’allerta meteo anche domani su parte di Lazio, Campania, e su gran parte del Molise e sull’intero territorio di Umbria, Abruzzo, Toscana, Basilicata e Calabria.