Inaugurato l’hub vaccinale Stellantis di Piedimonte, D’Amato: “Da domani mille somministrazioni al giorno”

27 Maggio 2021 Off Di Antonio Nardelli

Piedimonte San Germano – E’ stato inaugurato questa mattina l’hub vaccinale Stellantis di Piedimonte San Germano.

“Colgo l’occasione – ha detto l’assessore regionale alla Sanità Alessio d’Amato – per ringraziare della collaborazione oltre la struttura del commissario qui rappresentata dal generale Rossetti anche la croce rossa italiana e Stellantis che ha acconsentito questo hub vaccinale per noi molto importante a Piedimonte San Germano che che già da domani farà mille somministrazioni al giorno. Nel Lazio per quanto riguarda l’incidenza siamo intorno a 50 casi ogni centomila abitanti, questo significa che se portiamo avanti questo trend nelle possime tre settimane possiamo sperare di essere zona bianca”.

“Da giugno in poi sta cambiando un po’ la tipologia della campagna vaccinale – ha detto il generale Roberto Rossetti – cioè stiamo cercando di andare più verso il territorio proprio per lasciare poi un modello di vaccinazione anche tra qualche mese che possa piano piano allontanarsi dalla logica degli hub e da permettere una vaccinazione post emergenziale quindi coinvolgendo di più le farmacie territoriali i medici di medicina generale e le aziende che abbiano dimostrato la capacità di vaccinare”.

Hub vaccinale Stellantis: campagna vaccinale massiva per la ripresa

«Il secondo hub della Asl allestito in un sito industriale nella provincia di Frosinone – commenta Pierpaola D’Alessandro, Direttore Generale ASL –  con la certezza che la campagna di vaccinazione massiva ci porterà prima possibile alla ripresa delle attività economiche, con serenità».

Da giovedì 27 fino al 30 maggio, l’hub Stellantis seguirà un orario straordinario con le vaccinazioni serali: dalle ore 19.30 fino alle 23.30.