Schianto con l’auto a Piedimonte, 42enne salvato da agente di polizia fuori servizio

18 Febbraio 2022 Off Di redazione

Piedimonte San Germano – Si è schiantato con l’auto contro un muretto ed è rimasto frastornato mentre l’abitacolo della vettura si riempiva di fumo rischiando di soffocarlo.

L’incidente stradale è accaduto ieri sera in via Parito a Piedimonte San Germano, e ha visto coinvolta la sola Lancia Ypsilon guidata dal 42enne di Villa Santa Lucia rimasto ferito.

Le conseguenze per l’uomo sarebbero potute essere ben più gravi se ad assistere al sinistro non si fosse trovato per caso un agente di polizia fuori servizio.

Con prontezza, e incurante del rischio che correva dato che l’auto semidistrutta poteva incendiarsi o esplodere, B. B., assistente capo in servizio a Roma al I Reparto mobile, ha immediatamente soccorso il ferito privo di sensi e con trauma cranico.

L’automobilista aveva la cintura allacciata, la mascherina indossata e stava inalando il fumo che aveva saturato l’aria nell’abitacolo dato che i finestrini, nonostante il forte urto, avevano retto. L’agente ha aperto le portiere, ha slacciato la cintura all’automobilista ferito, e ha disteso il sedile. Tutto questo mentre chiedeva l’intervento del 118 e dava disposizione ad altre persone giunte in soccorso di veicolare il traffico. In pochi minuti sono arrivati sul posto i vigili del fuoco di Cassino e gli operatori del 118 che hanno assicurato il ferito sull’ambulanza e trasportato in ospedale.

Ermanno Amedei