San Pietro Infine – Il dottor Vecchiarino va in pensione e il paese resta senza medico di base

San Pietro Infine – Il dottor Vecchiarino va in pensione e il paese resta senza medico di base

23 Agosto 2022 Off Di redazione

E’ incredibile quanto sta accadendo a San Pietro Infine. Il medico del paese (l’unico n.d.r.) il dottor Giuseppe Eugenio Vecchiarino è in pensione ormai da più di due settimane e i sanpietresi sono rimasti senza medico di base.

Per tamponare la situazione si ricorre anche per farsi compilare una ricetta nelle ore serali alla guardia medica di Mignano Monte Lungo: un disagio soprattutto per chi non è in condizione di potersi spostare e a cui la Asl di Caserta forse avrebbe dovuto pensare con largo anticipo, essendo a conoscenza della data di pensionamento del dottor Vecchiarino.

Il Comune si è attivato per fare il passaggio degli assistiti con il nuovo dottore, ma questo avverrà nei primi giorni di settembre, salvo imprevisti (il neo dottore ha tre mesi di tempo dall’accettazione dell’incarico, che ci risulta essere stato preso a luglio).

Il sindaco di San Pietro Infine Antonio Vacca ha fatto sapere che “La Asl di Caserta non ha ancora nominato la dottoressa Sorgente quindi siamo in attesa del nuovo medico che dovrebbe prendere servizio dal 1 settembre. Al momento siamo senza medico, e la cosa non riguarda soltanto il comune di San Pietro Infine ma anche quello di Rocca D’Evandro che ha una parte della popolazione che non ha il medico. Abbiamo preso l’iniziativa di anticipare la Asl prendendo i moduli per effettuare il cambio del medico e aiutare le persone in Comune a compilarlo in modo che successivamente potremo consegnarle direttamente in blocco alla Asl di Mignano. In ogni caso ho già inviato comunicazioni di sollecito alla Asl”.

Ant. Nard.