CSI Calcio; Ultimo turno del girone “A” poi via alla seconda fase che incoronerà i “Campioni 2022-23”

24 Marzo 2023 0 Di Felice Pensabene

Nella decima giornata, penultima del primo turno, nel girone “A”, Borussia allunga la sua corsa verso la conquista del titolo su DS Dodici, fermo per il turno di riposo. La formazione capolista, a quota 51 punti in classifica generale, è ormai proiettata verso la seconda fase del torneo che inizierà dal prossimo 1° aprile. Nel frattempo inanella una nuova vittoria esterna per 0 a 1, contro Felcese, con rete firmata dal capocannoniere del torneo Vincenzo Zaccarro, ora a ventidue realizzazioni, con ben sette lunghezze su Bojang Basiru (Virtus Scauri) fermo a 15. Vittoria in trasferta anche per Vallemaio, 0 a 1, sul campo di S. Giorgio. Nei confronti fra S. Ambrogio City e Rocca D’Evandro, terminato a reti inviolate, e quello tra Virtus Scauri e Real Castelnuovo terminato con il risultato 1 a 1 e le reti di Colley (Virtus) e A. Macari (Real Castelnuovo). Torna alla vittoria Caffè Reale, in trasferta sul terreno di AM Castelnuovo. Un match combattuto a suon di reti, ben sette. La formazione ospite riesce a portare a casa i tre punti, grazie alla tripletta di Cisse Matiba. I padroni casa vanno a segno con M. Patrizi, A. Pelle e S. Reimengia.

Nel girone “B” si sono recuperati tre incontri quelli fra Piumarola e Colfelice, terminato con un pareggio 2 a 2; fra i padroni di casa di S. Giovanni Incar. e Belmonte, vinto dagli ospiti per 0 a 3 e quello fra Colfelice e Canceglie Sora, vinto dagli ospiti volsci per 0 a 3. La classifica generale termina con Caira e Real Piedimonte entrambe a 44 punti, seguite rispettivamente da Piumarola a 35 punti e Canceglie Sora a 28. Capocannoniere del torneo nel girone Davide Di Nardi (Real Piedimonte) con 17 reti, seguito a quota 13 da Usterman (Piumarola).

Dal 1° aprile tutti pronti per la seconda fase a cui parteciperanno le prime tre squadre del girone “A” e “B” quella cosiddetta dei PLAY-OFF, al termine della quale la squadra che giungerà al primo posto sarà dichiarata “CAMPIONE” per l’anno 2022-2023 e parteciperà alle fasi regionali che, come sempre, inizieranno a fine maggio.