Gianmarco Cardillo, sfida per il titolo italiano dei pesi massimi, con un pari, ma che sa di vittoria

Gianmarco Cardillo, sfida per il titolo italiano dei pesi massimi, con un pari, ma che sa di vittoria

26 Marzo 2023 0 Di Felice Pensabene

Sabato 25 si è tenuta al “XXII Memorial Duran” una manifestazione pugilistica a cura de L’Accademia Ssd, presso il “Palapalestre John Caneparo” di Ferrara dove il match clou è stata la sfida per il titolo italiano dei pesi massimi fra Emanuele Venturellli e Gianmarco Cardillo. Il pugile cassinate torna con un pari che profuma, in ogni caso, di vittoria. Gianmarco Cardillo, orgoglio cassinate della boxe, pareggia l’incontro contro Emanuele Venturelli. È lo stesso pugile cassinate, tuttavia, ad essere soddisfatto dell’esperienza in terra emiliano-romagnola: “Torniamo a casa con un pari. Due giudici hanno dato 95-95 e il terzo 96-94 per me. Ringrazio tutte le persone che ieri sera sono venute a Ferrara dimostrandomi il loro affetto e chi mi ha seguito in diretta”, scrive sulla sua pagina facebook.

Amato dalla città, esempio per tantissimi giovani che si accostano a questa disciplina. Un ragazzo davvero speciale, un atleta, un marito e un padre, ma anche un giovane sempre sorridente, esempio ed ispirazione per tantissimi ragazzi. Per tutti noi un campione ineguagliabile. In tanti sono partiti da Cassino per sostenerlo e supportarlo in questa nuova avventura. Dopo il match Gianmarco – sempre dal suo profilo social – ha voluto ringraziare, oltre la famiglia, l’allenatore Marco Guglielmi che in pochi giorni è riuscito a fare un grande lavoro, Valerio Esposito che anche lui in poco tempo mi ha messo a punto una preparazione fantastica, il suo manager italiano Armando De Clemente e il maestro Raimondo Scala che sono stati al suo angolo e hanno condotto benissimo l’incontro. Ringraziamenti estesi alla Star Boxing, Inc. che ha permesso di organizzare l’incontro – ha concluso Gianmarco – e la palestra “Ludi” di Aquino dove si allena.

Altre e più impegnative sfide attenderanno il campione cassinate con accanto tutti i suoi sostenitori, pronti ancora una volta, a sostenerlo con forza.