Carnevale cassinate; arriva “Cabiria” con il Circo di strada ed il valore universale del sorriso

4 Febbraio 2024 0 Di Felice Pensabene

Uno spettacolo nello spettacolo la performance del ‘Circo di strada’ nell’ambito del Carnevale cassinate è rappresentato da CABIRIA, il più grande spettacolo del prossimo weekend di Carnevale: musica, esibizioni circensi, mascherine, nasi rossi invaderanno il centro di Cassino, VENERDI 8 FEBBRAIO dalle ore 16.

#Cabiria Festival del circo contemporaneo quest’anno proporrà un programma centrato sul valore universale del sorriso. Promuovendo un messaggio di positività verso la vita con l’invito ad abitare nuovamente gli spazi pubblici per restituire alla città l’anima di luogo di incontro, di scambio, di gioia.

Il programma vedrà la partecipazione di performances trasversalmente legate alla figura del Clown per rafforzare la sensibilità del pubblico verso temi sociali come la solidarietà, l’inclusione la resilienza e l’empatia. Prenderemo per mano bambini e adulti e guidati alla scoperta del mondo e del linguaggio dell’arte circense, offriremo al pubblico momenti irripetibili che solo lo spettacolo dal vivo può offrire: Otto più street band, Il Cromosauro, Circo in valigia, Focolare Addomesticato, Brillo il funambolo gli artisti in programma.

Cabiria è un osservatorio sui processi di elaborazione artistica aperto agli sguardi del pubblico, ma soprattutto un evento in cui sperimentare inedite connessioni mettendo in rapporto, mutevole e costante, la tradizione e la contemporaneità.

IL FESTIVAL DEL CIRCO CONTEMPORANEO, è nato per omaggiare Fellini e la sue atmosfere circensi. Sarà una edizione itinerante, con molti spettacoli innovativi e di valore, sotto la direzione artistica di Gianluca Terenzi .

E allora… su il sipario!