Picchia il padre e minaccia di far saltare in aria la casa, 32enne arrestato a Giuliano di Roma

19 Marzo 2024 0 Di redazione

Giuliano di Roma – Ubriaco, ha minacciato di far esplodere la casa con una bombola di gas. Per questo i carabinieri della stazione di Giuliano di Roma, hanno arrestato un 32 enne italiano.

A chiamare i carabinieri è stato il nonno dell’uomo che stava seminando il panico tra i familiari. I militari si sono trovati di fronte ad una situazione critica: il 32 enne aveva picchiato il padre e minacciava di uccidere il nonno, che era andato a richiedere soccorso all’Arma.

I carabinieri lo hanno prontamente bloccato e, una volta messo al sicuro nell’autovettura di servizio, hanno effettuato un sopralluogo nella casa trovando la porta sradicata, l’appartamento era stato messo completamente a soqquadro e, al centro di una delle stanze, era stata collocata una bombola del gas col chiaro intento di farla esplodere, facendo così saltare in aria entrambe le abitazioni, sia quella in cui il 32enne viveva con il padre, sia quella vicina in cui vive il nonno.

L’uomo è stato pertanto arrestato per maltrattamenti in famiglia, percosse, minacce e danneggiamento. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto in camera di sicurezza della stazione carabinieri.

Nel corso nel successivo rito per direttissima, l’Ufficio GIP presso il Tribunale di Frosinone, su richiesta della Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere.

Ermanno Amedei