pubblicato il23 agosto 2016 alle 13:44

In viaggio legato sotto al Tir, l’afgano è maggiorenne. Per lui il decreto di espulsione – LE FOTO

Frosinone – Ha sicuramente più di 19 anni il giovane afgano sorpreso ieri pomeriggio dagli uomini della polizia stradale della sottosezione di Frosinone, legato sotto ad un camion in transito sull’autostrada in direzione nord nel territorio di Ferentino.

viaggio sotto camion4 viaggio sotto camion1 viaggio sotto camion

Con delle cinghie era legato al semiasse del mezzo e aveva perrsorso in quella posizione non certamente di prima classe, oltre 400 chilometri.  Indosso nessun documento ma solamente un foglio rilasciato da un campo profughi greco dove veniva riportata la nazionalità afgana e l’età di 16 anni. Immediatamente fermato il mezzo dagli uomini del sostituto commissario Fabrizio Di Giovanni, il giovane è stato slegato e appariva stremato. Trasportato in ospedale a Frosinone, da un esame è risultato essere in buone condizioni fisiche, ma dai rilievi antropometrici è risultato essere di età certamente superiore ai 19 anni, per questo gli verrà fatto un decreto di espulsione dato che non è inmtyenzionato a chiedere l’asilo politico.

Er. Amedei

Articolo precedente

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07