Frana sulla strada Palianese Sud, presto l’intervento dell’amministrazione provinciale

12 Dicembre 2009 0 Di redazione

L’altra mattina, l’Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Frosinone, Alessandro Cardinali, su sollecitazione del Vice Sindaco di Paliano con delega ai Lavori Pubblici, Tommaso Cenciarelli, ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di percorribilità delle arterie provinciali che attraversano il territorio comunale. L’attenzione del rappresentante della Giunta provinciale è ricaduta, in particolare, sulla frana che si è verificata nei mesi estivi, per via delle abbondanti piogge, proprio all’imbocco della Palianese Sud.
“Domani (ieri ndr.) – ha dichiarato Cardinali – darò incarico ad un geologo e ad un ingegnere per poter effettuare subito l’intervento sulla frana. Nei prossimi giorni, inoltre, un tecnico della Provincia si recherà a Paliano per concordare con i tecnici comunali un programma di interventi concordato e concertato con l’Amministrazione Comunale per migliorare la viabilità di competenza della Provincia ma che interessa il territorio palianese”.
Soddisfazione per l’impegno dell’Ente di Piazza Gramsci è stata espressa da Cenciarelli: “Quella dell’Assessore Cardinali è una risposta concreta non solo al problema specifico dello smottamento del terreno. Siamo fiduciosi di mettere mano al più presto alle condizioni in cui si presentano attualmente tanto la Palianese Nord verso Anagni che la Palianese Sud”.