Lanciano – Gara Internazionale 3° MEMORIAL WALTER CAVALLO

29 Maggio 2010 0 Di redazione

Con il Patrocinio del Comune di Lanciano, della Provincia di Chieti e della Regione Abruzzo, si svolgerà a Lanciano il prossimo 5 e 6 giugno la Gara Internazionale 3° MEMORIAL WALTER CAVALLO, gara di alto contenuto tecnico-agonistico. La manifestazione vedrà la partecipazione di circa 400 atleti, provenienti da 10 regioni italiane e da 4 Club stranieri provenienti da Romania, Repubblica Ceca e Croazia.
Nei prossimi giorni, presso il Comune di Lanciano è prevista la presentazione alla stampa dell’importante manifestazione alla 3^ edizione (2^ internazionale). Molti gli Atleti Lancianesi tesserati con il C.S.K.S. CLUB LANCIANO del M° Pietro Antonacci che parteciperanno alla manifestazione. Nel pomeriggio è previsto un prolungamento della manifestazione dedicata ai più piccoli, la gara è il 9° Memorial Vincenzo Carbonetta, parteciperanno circa 150 mini atleti provenienti da una decina di Società della regione Abruzzo e Lazio.
Questo il programma: Sabato a partire dalle 10 Eliminatorie Kumite (combattimento) per tutte le Classi dai 12 anni agli over 18. Sabato sera il GRAN GALA’ WALTER CAVALLO, che prevede le finali 5 Senior Maschile e 5 Senior Femminile, precedute da una dimostrazione degli Atleti piccoli e grandi del Club Lancianese. Tanti gli atleti di alto livello nella gara di Kumite tra i quali atleti che hanno vestito la maglia azzurra.
La gara continua alla Domenica, con inizio alle ore 9,30, sarà la volta del Kata (forme) Individuale e a Squadre, con la presenza di atleti e team blasonati, tra i quali la squadra del Centro Tecnico Regionale della Campania che è Campione d’Italia per Regioni 2010 e la titolare individuale della Nazionale della Repubblica Ceca.
Presenti alla gara, in qualità di Ufficiali di Gara, Arbitri Internazionali, tra i quali Elsa Epifani Arbitro Mondiale, Pietro Antonacchio (Campania) Arbitro Europeo e Francesco Danese Arbitro del Mediterraneo, la manifestazione sarà gestita dal Commissario di Gara e Responsabile Organizzativo M° Pietro Antonacci.