Weekend, al borgo medievale di Candelo in fiore

21 Maggio 2010 0 Di redazione

Siamo in maggio. Mi piace questo mese, aprile e maggio sono tra “i miei mesi” preferiti.
Leggevo che sono in corso numerose manifestazioni a carattere culturale-folcloristico, feste religiose e kermesse che coinvolgono abitanti e richiamano turisti per fare del bene, del bello e… del buono i  protagonisti della giornata.

Attrattivo è di sicuro l’incantevole borgo medievale di Candelo che dal 22 maggio al 2 giugno accoglie visitatori e appassionati di vario genere nella nota kermesse biennale che già dal titolo ci fa’ capire molto: Candelo in fiore.
Vale la pena “immaginare” una passeggiata nel “paese fiorito” tra giardini dove prati, siepi, alberi, fiori, composizioni artistiche e floreali, doni naturali della terra che attraverso l’opera degli “stilisti del verde” diventano attrattiva culturale, salutare e religiosa. Quest’anno sottotitolo dell’evento è “Santuari della  fede  in mostra”, per ricreare in questo luogo ambienti verdi citati nella Bibbia. Scenari di essenzialità come l’orto dei Getsemani fino alla prorompenza floreale del giardino dell’Eden.
La manifestazione è aperta con i suoi itinerari floreali tutti i giorni dalle 9.30 alle 23.00.
News, gallery fotografica e allettanti concorsi a tema su www.candeloinfiore.it
Ideale per chi la passione per i fiori e per i più piccoli laboratori didattici. Organizzare un piccola escursione nel fine settimana può essere una piacevole uscita con la  famiglia.

Elsa Emilienne Anne Niola