Un album di figurine degli sportivi palianesi

12 Maggio 2011 0 Di redazione

E’ del Consigliere Comunale con delega allo Sport, Fabrizio Desideri, l’idea di realizzare un album di figurine che raccoglie le immagini degli atleti, di tutte le età, impegnati nelle diverse associazioni sportive di Paliano che hanno aderito all’iniziativa proposta: ASP PALIANO 1964, ASD PALLIANUS VOLLEY, ASD SPORTING CLUB PALIANO, ASD REAL PALIANO C5, ASD PALIANUS CALCIO a 5, REAL BARCHETTA, PALIANO FUTSAL CLUB CALCIO a 5.
L’album è disponibile da questa mattina e chi volesse dilettarsi nell’antico rito del “ce l’ho, ce l’ho, mi manca”, non deve far altro che recarsi nei quattro punti vendita individuati (le tre edicole di Paliano e il Pc House) per mettere insieme tutte le 310 figurine necessarie a comporre un’originalissima raccolta.
Il costo dell’album è di 3 euro, in ogni pacchetto (0.60 cent) si trovano 5 figurine.
“Oltre ad essere un simpatico strumento di divertimento, con il quale sono cresciute intere generazioni, una volta completato – sottolinea il Consigliere Desideri – l’album avrà il valore di un vero e proprio documento da conservare gelosamente e da commentare quando, tra qualche anno, quei pulcini saranno diventati a loro volta genitori di altri piccoli sportivi. Sono orgoglioso di aver portato a termine questo progetto che rappresenta il raggiungimento di un importante traguardo, vale a dire il coinvolgimento di coloro che sono i veri protagonisti della nostra vita: i giovani. Ed è proprio a loro che voglio dedicarlo. Lo sport è un elemento troppo importante per essere messo in secondo piano e desiderio dell’Amministrazione Comunale è quello di fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per sostenere e sviluppare al massimo questa e le altre attività educative presenti nella nostra bella cittadina”.
Desideri conclude ringraziando “tutti i dirigenti e gli allenatori  dei vari gruppi sportivi che hanno partecipato a questa iniziativa, dimostrando disponibilità e capacità di fare grandi sforzi per poter portare avanti con successo le varie attività sportive”.