Dimenticano il figlio di 18mesi nell’auto sotto il sole, genitori denunciati

6 Agosto 2011 0 Di redazione

Erano le ore 17.50 circa quando due genitori dell’est europa residenti in provincia di Teramo da qualche anno, hanno pensato bene di parcheggiare la loro autovettura sul Lungomare Zara di Giulianova, all’altezza del Kursal, chiudendola regolarmente a chiave e lasciando il figlio minore di soli 13 mesi all’interno dell’abitacolo allontanandosi. Alle ore 18.30 circa successive un ausiliario del traffico nel controllare il regolare pagamento della sosta da parte del veicolo, resosi conto della presenza del bambino incustodito nell’autovettura sotto il sole, non esitava a chiamare i Carabinieri. Immediatamente giungeva sul posto una pattuglia della locale Stazione e i due militari vedendo il bambino che respirava affannosamente non esitavano a rompere il vetro della macchina tirandolo fuori dall’abitacolo. Il bambino dopo aver bevuto due bicchieri di acqua ha cominciato a stare meglio ma veniva comunque trasportato al Pronto Soccorso del locale Ospedale Civile dove i sanitari fortunatamente non riscontravano patologie in atto.
Sul posto [dove era parcheggiato il veicolo] poco dopo sono giunti i due genitori accompagnati in Caserma dove gli è stato affidato il minore.
I due genitori saranno denunciati alla Procura della Repubblica di Teramo per abbandono di minori ai sensi dell’art. 591 del Codice Penale che prevede una pena dai 6 mesi a 5 anni.