Cinque persone denunciate dalla Guardia di Finanza di Sora per occupazione abusiva di alloggi

1 Agosto 2012 0 Di redazione

Nell’ambito delle attività finalizzate ad individuare indebite percezioni di prestazioni sociali agevolate, la Tenenza di Sora ha eseguito attività di indagini nel settore dell’occupazione abusiva di alloggi di edilizia residenziale pubblica, destinata a famiglie disagiate rientranti nei parametri stabiliti da leggi e regolamenti regionali. Al termine delle attività investigative ha segnalato alla Procura della Repubblica di Cassino nr. 5 persone che, a vario titolo e con diverse modalità, si erano rese responsabili di reati di abusiva occupazione di alloggi pubblici in località Isola del Liri.

L’attività operativa della Guardia di Finanza proseguirà, procedendo al riscontro delle posizioni reddituali dei soggetti al fine di individuare eventuali occupanti degli alloggi dell’Ater di Frosinone, privi dei requisiti di Legge e non si esclude l’individuazione di altri soggetti che occupano senza averne titolo gli alloggi di edilizia residenziale pubblica, sottraendoli così a chi versa in situazioni di disagio economico e sociale.
L’attività investigativa condotta dalla Fiamme Gialle ha posto in evidenza come con l’aumento delle difficoltà economiche, il fenomeno dell’occupazione abusiva degli immobili di edilizia residenziale ha fatto registrare un aumento, causando nocumento a coloro che, rispettando la legge, aspettano fiduciosi l’esito del bando di gara cui hanno preso parte.