Scippano un’anziana a Vasto ma vengono arrestati grazie ad una telecamera a circuito chiuso

6 Settembre 2012 0 Di redazione

I Carabinieri di San Salvo, ieri sera, hanno arrestato S.A., 21enne, e S.A., 19enne, entrambi albanesi, domiciliati a Cupello, per i reati di furto con strappo e ricettazione.
Nel pomeriggio, un’anziana di San Salvo ha denunciato alla Stazione Carabinieri di essere stata scippata della propria collana in oro mentre camminava lungo una stradina del centro storico, da due giovani a bordo di uno scooter, fornendo alcuni elementi utili alla loro individuazione.
Immediatamente sono scattate le indagini da parte dei Militari i quali, attraverso delle immagini tratte da sistemi di videosorveglianza posizionati all’interno di un’attività commerciale sono riusciti ad individuare sia il motociclo che i due malviventi.
Nel corso delle ricerche estese ininterrottamente sull’intero territorio, nel piazzale del centro commerciale “Insieme” è stato ritrovato il motociclo utilizzato per lo scippo, poi risultato rubato a Vasto. I militari si sono appostati in attesa che i due tornassero a prenderlo e a quel punto gli scippatori sono stati riconosciuti e perquisiti trovando la somma contante di 630 euro, provento della ricettazione. Le ulteriori indagini hanno consentito ai militari di recuperare la refurtiva che nel frattempo era stata rivenduta presso un esercizio di “compro oro”.
Il denaro e la refurtiva sono stati sottoposti a sequestro, il motociclo è stato restituito al legittimo proprietario, mentre i due malfattori sono stati assicurati alla giustizia e, dopo le formalità di rito, associati alla Casa Circondariale di Vasto, a disposizione del P.M. Dr. Giancarlo Ciani.