Taglio delle Province – Abruzzese: “Aderisco alla manifestazione per difendere la Ciociaria”

4 Dicembre 2012 0 Di Felice Pensabene

“Torno a dire che sul taglio delle province, dobbiamo continuare ad insistere perché il decreto venga rivisto in alcune sue parti che costituiscono già oggi oggetto di emendamenti in Commissione Affari Costituzionali del Senato. Per questo motivo aderisco alla manifestazione che amministratori, cittadini, comitati civici e associazioni, in rappresentanza della Ciociaria, guideranno alla volta del Senato a Roma”. Lo riferisce con una nota Mario Abbruzzese, presidente del Consiglio regionale del Lazio.

“Non è giusto che i cittadini della nostra provincia debbano pagare ancora una volta in termini di servizi resi, con tagli e risparmi che potrebbero essere fatti altrove. E mi riferisco – ha puntualizzato Abbruzzese – in particolare a quelli attualmente erogati dalla Prefettura, dalla Questura, dalla stessa Asl, fino al Comando provinciale dei Carabinieri, alle Fiamme Gialle e alla Motorizzazione”.

“Questa mobilitazione davanti al Senato ha dunque ancor più valore perché riguarda non solo la difesa dei territori, ma tutto l’indotto che si genera per la sua economia e che produce ricadute importanti anche da un punto di vista occupazionale” – ha concluso Abbruzzese.