In fuga sull’A1 speronano la volante della Polizia che gli intima l’alt ferendo due agenti, presi 2 dei 4 malviventi

25 Marzo 2013 0 Di redazione

Sono le 10.00 del mattino quando una pattuglia in servizio autostradale sull’A1, territorio di Frosinone, direzione Nord, nota un’Alfa 156 con quattro uomini a bordo procedere a velocità sostenuta.
Gli agenti decidono di effettuare un controllo e raggiunta l’auto intimano l’Alt al conducente.
Per tutta risposta l’autista invece di rallentare ed accostare aumenta la marcia e sperona la macchina della Polizia.
A quel punto i poliziotti, chiedono ausilio ad altre pattuglie e proseguono nell’inseguimento dei fuggitivi ma a debita distanza per garantire la sicurezza degli utenti in transito su quella corsia.
Con grande professionalità il personale di polizia operante, congiuntamente ai colleghi nel frattempo sopraggiunti, riescono a bloccare l’auto in fuga garantendo l’incolumità degli automobilisti.
Ad essere fermato per primo l’autista, nonostante la violenta reazione posta in essere nei confronti degli agenti, mentre i restanti tre si dileguano a piedi nelle campagne adiacenti alll’aeroporto di Frosinone.
Poco dopo viene fermato un altro dei quattro occupanti dell’autovettura inseguita.
Dai primi accertamenti è emerso che l’Alfa 156 è stata rubata, sempre questa mattina, a Salerno e che i due uomini bloccati, di 28 e 35 anni, di nazionalita rumena, vantano un lungo curriculum criminale in cui prevalgono furti e rapine in abitazione.
I due malviventi sono stati arrestati per furto, lesioni, resistenza e violenza a. P.U..
Sono tuttora in corso le ricerche degli altri due complici.
Nello speronamento delle autovetture due degli agenti intervenuti hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.