“Cervaro Attiva” presenta il M° Mignanelli durante la realizzazione di una scultura ‘a mano libera’

4 Giugno 2013 0 Di Felice Pensabene

Sabato 8 Giugno, alle ore 18,00, presso l’Auditorium Bellini in Via Prato Piternis, il Maestro Giuseppe Mignanelli si esibirà nella scultura a mano libera di una sfera di legno di circa 10 cm. di diametro. La dimostrazione dovrà essere completata nel tempo massimo di un’ora e, con apposito strumento, si provvederà alla misurazione del risultato ottenuto.

L’Associazione Culturale “Cervaro Attiva” è impegnata a valorizzare e rilanciare le tradizioni locali, a partire dall’artigianato che ha sempre rappresentato per la nostra cittadina un fiore all’occhiello e ha anche dato un buon contributo alla formazione di manodopera qualificata.

Pertanto, l’evento di cui sopra, a cui si invitano tutti i cittadini di Cervaro e dei Comuni vicini, è stato organizzato per stimolare una maggiore attenzione verso questo importante settore da parte delle organizzazioni preposte alla sua tutela e alla sua valorizzazione.

Con la manifestazione dell’8 Giugno, vuole anche rendere onore all’artigiano-artista della lavorazione del legno con una lunga carriera alle spalle, densa di soddisfazioni e di riconoscimenti ufficiali.

Si coglie l’occasione per portare a conoscenza che entro il corrente mese o, al massimo, all’inizio di quello prossimo, durante una delle Udienze Generali del mercoledì, il Maestro Mignanelli avrà l’onore di consegnare nelle mani di Sua Santità Papa Francesco una scultura lignea della Vergine Maria, dal titolo “Grazia Plena”.

La disponibilità della Santa Sede ad accettare la donazione gli è stata comunicata in data 6 maggio scorso da Mons. Peter B. Wells, Assessore della Segreteria di Stato.  Â