Incendio nella notte al supermarket “Sisa” di via Verdi, distrutto il primo piano dell’edificio

17 Luglio 2013 0 Di Felice Pensabene

Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato questa notte alle 2.55 nel  supermercato SISA di via Verdi a Formia. Sul posto sono intervenute  due  Autobotti pompa e una Autopompa serbatoio con otto Vigili del Fuoco diretti da Giampaolo Toldo del Distaccamento di Gaeta e coordinati dal Funzionario di Turno Ing. Ennio IANNITTI. L’ incendio dell’ immobile  ha causato un parziale cedimento del solaio di copertura  del locale al piano terra.

Gli uomini dei VV.FF. hanno dovuto lottare diverse ore per avere ragione delle fiamme e l’intervento si è concluso solo  alle ore 9.25 di questa mattina. Sul  luogo dell’ incendio anche l’intervento della squadra di “specialisti” della Sezione Investigativa Antincendi Provinciale SIAP, che ha  provveduto a verificare e  repertare le sostanze della combustione, alla ricerca delle cause che hanno dato luogo all’incendio.

I dirigenti dei vigili del Fuoco hanno provveduto a diffidare il titolare del supermercato, la Ditta D’AMBROSIO ALIMENTARI s.r.l, ad utilizzare i locali interessati dall’incendio per  “provvedere ai necessari lavori di assicurazione, riparazione e consolidamento che il caso richiede, previe più accurate verifiche e sotto la guida di tecnico abilitato”. Il locale adibito a SUPERMERCATO ALIMENTARE SISA e l’intero piano primo dello stabile “sono stati dichiarati non agibili”.

E’ stata, infine, inviata relativa informativa al Sindaco del Comune di Formia, al Comando della Polizia Municipale di Formia, al Commissariato di Polizia di Formia e alla Prefettura di Latina, per quanto attiene l’adozione dei provvedimenti di loro competenza ai fini della tutela dell’incolumità delle persone e per la salvaguardia dei beni.