Orchidea 2013 – “Lattine per crescere”: UNICEF scende in piazza in tutta Italia il 5 e 6 ottobre

24 Settembre 2013 0 Di redazione

Nuova declinazione quest’anno per la famosa campagna Orchidea di UNICEF: “Lattine per crescere” è il lo slogan 2013 per questo evento che, come ogni anno, si svolgerà in più 1.000 piazze italiane nel fine settimana del 5 e 6 ottobre p.v..
L’iniziativa vedrà come sempre la partecipazione di migliaia di volontari in Italia e consisterà nella ‘cessione’ di una lattina di semi di albero di orchidea – con una splendida sorpresa – a fronte di un contributo minimo di 10 euro. Il seme si trasforma in pianta, così come la solidarietà in aiuto concreto per continuare a sostenere il sorriso di chi crede in noi, nella certezza che insieme potremo fare la differenza.
Saremo quindi ancora in piazza, anche noi del Comitato UNICEF di Reggio Calabria e provincia, forti della passione di sempre, nel chiedere a tutti di far crescere la vita con l’UNICEF: i fondi raccolti verranno anche quest’anno destinati ai nostri programmi di lotta alla mortalità infantile.
Le piazze in cui il 5 e il 6 ottobre si terrà la raccolta a Reggio saranno due, una in centro città e la seconda in periferia e saranno comunicate ufficialmente qualche giorno prima dell’evento.
La missione di UNICEF – in Italia come nel mondo – consiste nel mobilitare risorse, consenso e impegno al fine di tutelare i diritti dell’infanzia e contribuire al soddisfacimento dei bisogni di base e delle opportunità di vita di ogni bambino, ragazzo e adolescente.
IN PIAZZA ABBIAMO BISOGNO DI TE.
Non mancare!