Cambio al vertice del Comando Carabinieri di Chieti. Arriva Calabrò

17 Ottobre 2014 0 Di redazione

Cambio al vertice del Comando Provinciale dei Carabinieri di Chieti. Il nuovo Comandante è il Colonnello Luciano CALABRÒ, 49 anni, nato a Cortina d’Ampezzo (BL).
Proveniente dai ranghi dell’Accademia Militare di Modena, ove ha frequentato il 167° Corso di Applicazione, durante la sua trentennale carriera, ha retto 3 Compagnie Carabinieri, anche in aree particolarmente sensibili sotto il profilo dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, ed il Reparto Operativo del Comando Provinciale di Catanzaro. Ha poi frequentato il corso Superiore di Stato Maggiore Interforze e da settembre 2003 a marzo 2004 ha partecipato inoltre alla missione MSU (KFOR) in Kossovo.
Da ottobre 2005 ad agosto 2012 ha operato presso lo Stato Maggiore della Difesa dove è stato anche Capo Sezione presso l’Ufficio Direzione Strategica e Politica delle Operazioni. Giunto ad Iglesias a settembre 2012, il Colonnello Luciano CALABRÒ ha assunto il Comando della Scuola Allievi Carabinieri che ha retto poi per un biennio fino a quando è stato destinato a Chieti in qualità di Comandante Provinciale dei Carabinieri.