La banda della Polizia a Monte San Giovanni Campano per i festeggiamenti del santo patrono

La banda della Polizia a Monte San Giovanni Campano per i festeggiamenti del santo patrono

13 Aprile 2015 0 Di redazione

Migliaia di fedeli hanno affollato la piazza di Monte San Giovanni Campano in occasione dei festeggiamenti della Madonna del Suffragio.

Quest’anno, su espressa richiesta della popolazione arrivata anche dall’estero, ha partecipato anche la banda della Polizia di Stato diretta dal maestro Roberto Granata.

La banda musicale della Polizia di Stato costituita nel 1928, vanta un organico di 103 elementi, oltre ai fiati e percussioni, il pianoforte e le chitarre e per il suo alto profilo artistico è considerata tra le migliori orchestre di fiati internazionali.

Per la circostanza è stato eseguito un repertorio di elevatissimo spessore da Wagner, Sparke Goodman, Webber, Verdi a Marchesini con giocondità per finire con Michele Novaro con il Canto degli Italiani.

L’esibizione ha raccolto un vastissimo pubblico di ogni età che dopo i saluti del Questore Santarelli ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per i brani eseguiti con lunghissimi applausi.

Un momento importante quello di ieri pomeriggio che testimonia ancora una volta il segnale di vicinanza della Polizia di Stato alla gente anche attraverso il linguaggio universale della musica.