Furti ad Atina, fermata banda di sospetti. Due denunce e un arresto

Furti ad Atina, fermata banda di sospetti. Due denunce e un arresto

1 Gennaio 2016 0 Di redazione

Atina РUn gruppo di persone sospette ̬ stato fermato dal carabinieri di Atina e si pensa che possano essere coinvolti con una serie di furti in abitazione commessi nella zona nei giorni scorsi.
I carabinieri di Atina e di Alvito hanno notato aggirarsi nei pressi di abitazioni isolate un’Audi con targa straniera e feramta e controllata a bordo vi erano tre cittadini di nazionalità serba-montenegrina provenienti dal campo nomadi di Secondigliano.

Nel corso del controllo all’interno dell’auto è stata trovata e sequestrata una cassetta porta attrezzi contenente arnesi da scasso e due paia di guanti in cotone gommato di colore nero.

I tre sono stati tutti denunciati per possesso ingiustificato di attrezzi da scasso e proposti per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con F.V.O. .

Un controllo più approfondito sui fermati, ha permesso di accertare che a carico di uno di essi pende un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di Associazione per delinquere, emessa in data 05/12/2014 dal Tribunale di Lagonegro (PZ) pertanto, è stato tratto in arresto.

L’arrestato, espletate le formalità di rito è stato associato alla Casa Circondariale di Cassino.

Non si esclude che i predetti possano essere stati gli autori di furti perpetrati nei pressi di abitazioni isolate della zona nei mesi scorsi, luoghi ove i cittadini del posto avevano notato e segnalato un’autovettura della stesso modello.