Samanta, il meritato omaggio della stampa locale ad un personaggio positivo

Samanta, il meritato omaggio della stampa locale ad un personaggio positivo

12 Maggio 2016 0 Di redazione

Aquino – Onori a Samanta Mariani, la ricercatrice di Aquino che lavora ad Edimburgo partecipando alla ricerca per trovare suove soluzioni mediche per sconfiggere la leucemia. Gli articoli comparso sul settimanale nazionale Cronaca Vera, e i portali IlPuntoaMezzogiorno.it, FaccediVita.it e Alessioporcu.it  hanno appassionato non solo tanti lettori e utenti di internet che l’hanno riempita di complimenti, ma anche tante testate giornalistiche locali, sia cartacee che on line, le quali,  prendendo spunto, l’hanno omaggiata con lusinghieri e numerosi articoli.

samanta

Un personaggio positivo, quindi, come purtroppo pochi ce ne sono in giro. La sua passione per la ricerca, ancor più per un lavoro, l’hanno portata lontano da casa.

Nelle interviste ad altri suoi colleghi traspare anche la giustificata rabbia per dover fare all’estero il lavoro per il quale hanno studiato e che potrebbero fare in Italia a vantaggio della collettività. Samanta, garbata anche in questo, ha adoperato parole di speranza pure per il nostro Paese. Brava Samanta.

Ermanno Amedei