Formia: “Donboscoinfesta 2017”, il programma degli eventi

Formia: “Donboscoinfesta 2017”, il programma degli eventi

10 Agosto 2017 0 Di redazione

Parte domenica il “Donboscoinfesta 2017”, la sette giorni di eventi in programma dal 13 al 20 agosto presso il Villaggio Don Bosco di San Pietro. La manifestazione è promossa dalla comunità parrocchiale del “Cuore Immacolato di Maria” con il patrocinio di Comune di Formia, Regione Lazio e XVII Comunità Montana.

Spettacoli, sagre, momenti di condivisione. Si parte domenica 13 agosto. Dopo la messa in oratorio delle ore 19 alle ore 21 si terrà “La Corrida di don Bosco”, gara di talenti nostrani giunta alla sua quarta edizione con “In the wood orchestra”, l’orchestra diretta dal maestro Marco Massaro. Conduce Ernesto Giuffré. Nella stessa serata torna la “Sagra del pesce azzurro”, appuntamento ormai tradizionale che mira a rilanciare il valore gastronomico e nutritivo del pesce azzurro tipico del nostro golfo. Lunedì 14 agosto alle ore 20 si terrà il “Colour run”, giochi a colori con gadget e premi, e alle 21.30 lo schiuma-party “Enjoy your color”. Martedì 15 agosto, dopo la santa messa presieduta dall’Arcivescovo Mons. Luigi Vari, alle ore 20.30, si terrà la serata con Antonio Ciardiello.

Mercoledì 16 agosto, nella ricorrenza del compleanno di don Bosco, si terrà alle ore 19 la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo di Gaeta e alle ore 20 la processione in onore del Santo e di Maria Ausiliatrice cui prenderanno parte anche gli Sbandieratori dei Casali di Minturno. Al rientro in Villaggio la serata danzante con “Marco&Stefania dancing” e stand gastronomici. Giovedì 17 agosto, dopo la Messa delle ore 19 presieduta da don Gennaro Petruccelli, si terrà la serata di ballo e musica con il maestro Fabio Pedagna della scuola di danza “Fuego Latino. Venerdì 18 agosto alle ore 19 la Santa Messa con Unzione degli Infermi presieduta da don Livio Brocco. Alle ore 21 “Mille Voci”, due ore di spettacolo con Francesco Cicchella. Alla mezzanotte lo spettacolo pirotecnico. Domenica 20 agosto alle ore 21 serata nel segno della musica con “Sasà e Annamaria Taurino” in concerto. Alle 23 estrazione della lotteria “Donboscoinfesta 2017