Sequestrati ad Anagni Immobili e conti correnti dell’ex direttore del San Camillo arrestato per corruzione

Sequestrati ad Anagni Immobili e conti correnti dell’ex direttore del San Camillo arrestato per corruzione

16 Marzo 2018 0 Di redazione

ANAGNI – Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere hanno eseguito un decreto di estensione del sequestro preventivo emesso dal Tribunale di Roma – Sezione specializzata delle misure di prevenzione – nei confronti dell’ex Direttore dell’U.O.C. dell’Ospedale “San Camillo-Forlanini” arrestato il 3 novembre del 2016 insieme ad altre 9 persone con le accuse di corruzione, peculato e turbativa d’asta.

I militari hanno apposto i sigilli a 3 immobili ad uso commerciale ubicati in via Casilina  nel Comune di Anagni (FR) e sequestrato 6 conti correnti – cinque dei quali aperti presso una filiale di Anagni del valore di 145.500 euro e uno a Roma – un pacchetto azionario del valore complessivo di 58.020 euro e 11 veicoli.

Le attività traggono origine dagli sviluppi patrimoniali dell’indagine “Piramide” dei Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere, nel corso della quale emersero rilevanti irregolarità nella gestione dei lavori pubblici eseguiti nell’azienda ospedaliera “San Camillo – Forlanini” lucrando sui fondi stanziati per adeguare l’accoglienza dell’azienda ospedaliera al Giubileo Straordinario, e l’indebito vantaggio patrimoniale acquisito dal destinatario della misura che sfruttò la sua posizione di pubblico ufficiale in qualità di direttore della “U.O.C. ingegneria” del citato plesso ospedaliero.