Nell’ultima di regular season Veroli regala una perla, superando la Pass Roma 85-82

Nell’ultima di regular season Veroli regala una perla, superando la Pass Roma 85-82

30 Aprile 2018 0 Di Felice Pensabene

Nell’ultima gara interna della regular season, la Pallacanestro Veroli 2016 regala ancora una “perla” superando in volata una delle big del campionato.

La Pass Roma, infatti, si presenta al PalaRifard di Casamari con l’obiettivo di raggiungere la terza posizione, per consolidare l’ottima classifica in questo girone promozione. Deve però fare i conti con una Pallacanestro Veroli 2016 in pieno “assetto” Playoff, che sforna una prestazione perfetta dal punto di vista del gioco e con ben cinque uomini in doppia cifra, frutto di un sistema di gioco molto dinamico che coinvolge esterni ed interni nel migliore dei modi. Nel corso di tutta la gara, la squadra di Coach Celani ha, infatti, saputo rimontare prima e sorpassare poi, anche grazie ad un’attenta difesa, capace di variare molto anche nel corso dello stesso quarto di gioco. Come nella gara con Bracciano, la spinta maggiore è arrivata da un terzo quarto perfetto, sia in attacco che in difesa. Coach Celani ancora una volta affida le redini del gioco a Mauti, ben coadiuvato dai lunghi Vinci (16 punti e 12 rimbalzi) e Frusone (11 punti e 11 rimbalzi). L’ottimo movimento di palla consente ai ciociari di sfruttare al meglio i fratelli Fiorini (37 punti in coppia) che garantiscono esperienza e qualità nell’attacco dei giallorossi, con Velocci e Celani (ottime percentuali al tiro per i due) chirurgici ad entrare nelle rotazioni. Per la Pallacanestro Veroli 2016 arriva l’ennesima vittoria al sapore di playoff: un successo giunto grazie ad una ottima gestione di una gara sempre in bilico a dimostrazione dell’elevato tasso di esperienza della formazione di Coach Celani. La gara termina con il risultato di 85-82 per i giallorossi. Domenica 6 maggio, la Pallacanestro Veroli 2016 andrà in trasferta a Vigna Pia, gara utile per definire la griglia Playoff, che si preannunciano molto competitivi ed in cui la Pallacanestro Veroli 2016 potrà dire la sua contro ogni avversario.

PALLACANESTRO VEROLI 2016 85 – PASS ROMA 82
Tabellini: Fiorini M. 21, Fiorini G. 16, Mauti 2, Vinci 16, Velocci 11, Igliozzi n.e., Lella n.e., Frusone 11, Lauretti n.e., Celani D. 8. All. Celani G.