La Asl di Frosinone partecipa al Forum Risk Management in Sanità a Firenze

La Asl di Frosinone partecipa al Forum Risk Management in Sanità a Firenze

22 Novembre 2018 Off Di Ermanno Amedei

FROSINONE – “È un invito prestigioso e non certo un invito casuale. Quello cui risponderà presente la nostra ASL il prossimo 27 novembre”.

Lo si legge in una nota della Asl di Frosinone.

“Infatti dal 27 al 30 novembre, a Firenze, nella prestigiosa sede della Fortezza da Basso, si terrà la tredicesima edizione del “Forum nazionale sul Risk Management in Sanità”.
Il Forum è un importante momento di incontro tra tutti i protagonisti  del sistema salute del-le Aziende sanitarie più autorevoli, ancor più importante quest’anno alla luce della recente Legge Gelli (n. 24 dell’8.03.2017) sulla responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie e delle norme che disciplinato l’evoluzione professionale dei protagonisti delle Professioni Sanitarie stesse.
Dicevamo un invito non casuale. Certamente sì perché a rappresentare la ASL di Frosinone è stata chiamata la Dott.ssa Lorena Martini, Direttore delle Professioni Sanitarie della ASL, tra i re-latori con un intervento previsto il 27 novembre nella sessione “La sostenibilità del sistema salute: innovazione, ricerca, nuovi ruoli e organizzazione dei servizi. Il contributo delle professioni sanitarie per un cambiamento più vicino ai bisogni dei cittadini”, che ha l’obiettivo di presentare i primi risultati della Degenza Infermieristica di Ceccano quale Degenza infermieristica e Unità didattica integrata come modello organizzativo innovativo, tra le prime d’Italia.
Una bella soddisfazione per la ASL e per la Dott.ssa Martini che fa seguito alla recentissima elezione della stessa nel Consiglio Direttivo nazionale scaturito dal XXV Congresso nazionale del CID  Comitato Infermieri Dirigenti”.

Condividi