Tra musica, cultura e enogastronomia è cominciata l’estate Veliterna

Tra musica, cultura e enogastronomia è cominciata l’estate Veliterna

21 Giugno 2022 Off Di redazione

Velletri – “Una stagione all’insegna della musica e di tanti appuntamenti culturali ed enogastronomici, organizzato dalla Pro Loco Velitrae e da Alessandro Priori Assessore allo spettacolo e al turismo del Comune di Velletri”. Lo si legge in una nota di Anna Morsa, responsabile della Pro loco Velitrae.

“Uno straordinario week end ha dato il via all’estate veliterna, con la prima festa della Musica a Velletri, quest’anno dedicata a David Sassoli e alla cura dell’ambiente e del patrimonio culturale, priorità del suo impegno politico come Presidente del Parlamento europeo negli ultimi anni.

Straordinarie voci –si legge- si sono alternate sulle piazze della città, grazie alla partecipazione di Amina Ba, Giorgia Passariello, Annalisa Cagioli, Beatrice Galli, Elisa Maria Bagaglini, Emanuela Nardini, Ilaria Tamburri, Lorenzo Cassandra, Emanuela Nardini, Giuseppe Consoli, JF Band Orchestra di Senesi Simona, Arianna Bagaglia ‘Aryan’ con la presentazione del suo ultimo singolo ‘Paradosso’, The Salvatelli’s Trio, Urbania Art Lab”.

“I punti ‘musicali’ in città –si legge ancora nella nota-  sono stati Piazza Mazzini, via Meda, via Alfonso Alfonsi e via Ettore Novelli. Si ringraziano i commercianti per la disponibilità e il Comitato ‘Quelli che il quartiere che…’ Lo spirito della Festa si è poi spostato nell’area archeologica delle Stimmate dove i presenti sono stati deliziati dal Viaggio umoristico-scientifico tra tempo e spazio, con i disegni di Roberto Mangosi e le musiche di Fabio Ludovisi.

Domenica piazza Cairoli si è animata grazie all’ass.ne Forma Mentis che ha organizzato ‘Ricomincio da qui’ evento con street food, sfilata di moda e musica live con la cover Rino Gaetano Revisited. Gli eventi sono il frutto di un’azione corale tra associazioni, commercianti, comitati cittadini, uffici comunali e di tante realtà del territorio, che credono nei principi della sussidiarietà e della collaborazione per una città dinamica e vivibile. Un grazie a tutti”.