Amministrative: urne aperte nei 47 comuni del Lazio , 14 sono in provincia di Frosinone

Amministrative: urne aperte nei 47 comuni del Lazio , 14 sono in provincia di Frosinone

14 Maggio 2023 0 Di redazione

Frosinone – Urne aperte per le elezioni amministrative in 47 Comuni del Lazio. Sono 14 i comuni che rinnovano l’amministrazione civica in provincia di Frosinone: Amaseno, Anagni, Aquino, Arpino, Atina, Boville Ernica, Ferentino, Filettino, Fiuggi, Pico, Pignataro Interamna, Serrone, Villa Latina, Villa Santa Lucia.

Si vota anche in 17 comuni della provincia di Roma: Affile, Cerreto Laziale, Cervara di Roma, Fiumicino, Gallicano nel Lazio, Magliano Romano, Morlupo, Olevano Romano, Pomezia, Rocca di Papa, Roccagiovine, Sacrofano, San Cesareo, Santa Marinella, Segni, Valmontone, Velletri.

Urne aperte anche in quattro comuni della provincia di Viterbo: Sutri, Valentano, Vallerano e Vignanello; e 4 comuni della provincia di Rieti: Belmonte in Sabina, Borgorose, Rocca Sinibalda, Varco Sabino.

In Provincia di Latina si vota in 8 comuni, oltre allo stesso capoluogo, si vota Aprilia, Bassiano, Campodimele, Lenola, Roccagorga, Sonnino, Terracina. Si vota dalle ore 7 fino alle 23 di oggi, ma anche dalle 7 alle 15 di lunedì 16 maggio.

L’eventuale ballottaggio, che si terrà solamente nei Comuni con una popolazione al di sopra dei 15 mila abitanti dove nessun candidato al primo turno avrà ottenuto il 50 per cento più uno delle preferenze espresse, sarà domenica 28 e lunedì 29 maggio.