
Borsone con pistola e attrezzi atti allo scasso trovato in zona commerciale a Latina
10 Febbraio 2025Latina – Rinvenuto dai carabinieri di Latina un borsone contenente una pistola con relativo serbatoio a salve e attrezzi atti allo scasso in una zona commerciale.
Ieri sera i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina, su richiesta pervenuta al 112 N.U.E, sono intervenuti in un’area commerciale dislocata lungo via Pontinia, dove, da un passante, era stata segnalata la presenza di un borsone.
Giunti sul posto, i militari, all’esito di preliminari verifiche, in piena sicurezza, hanno provveduto a verificare il contenuto del borsone, rinvenendo una pistola con relativo serbatoio e due cartucce del tipo a salve, abbigliamento vario e diversi arnesi da scasso, tutto sottoposto a sequestro.
I carabinieri hanno pertanto avviato un’indagine finalizzata a risalire alle persone a cui è riconducibile quanto rinvenuto e sequestrato, non potendo escludere che il tutto fosse stato lì collocato per il successivo utilizzo.