
Omicidio di Fregene, dissequestrata la salma di Stefania Camboni, domani i funerali
24 Giugno 2025Fregene – Si svolgeranno domani alle ore 11 nella chiesa all’interno della pineta di Fregene in via Sestri Levante, i funerali di Stefania Camboni, la donna uccisa nella notte tra il 15 e il 16 maggio, nella villetta a Fregene.
Per quell’omicidio è in carcere la compagna del figlio, Giada Crescenzi, mentre anche il figlio della vittima, Francesco Violoni, risulta indagato ma a piede libero.
A dare la notizia del dissequestro della salma è l’avvocato Massimiliano Gabrielli, avvocato della famiglia Camboni. Oltre al dissequestro della salma, la procura di Civitavecchia “ha autorizzato familiari ad accedere al villino” dove è avvenuto il delitto “per prelevare l’urna delle ceneri di Giorgio Violoni, marito di Stefania e padre di Francesco e Jacopo, morto nel 2020, in maniera che si possa tumolare insieme alle spoglie di Stefania”.
Dal punto di vista delle indagini “il nulla osta della procura- prosegue il legale – significa che gli esami sono terminati. In particolare si attende di conoscere l’ora del decesso”.
Oggi, inoltre, si svolgeranno gli “esami con consulenti, tra i quali anche il nostro, il generale Garofano, e verranno analizzati tutti i reperti prelevati dai carabinieri del Ris nel villino, nell’auto e quelli rinvenuti pochi giorni fa: il coltello e i guanti in lattice”. Dagli esami delle tracce biologiche “potrebbero emergere importanti elementi”.
Ermanno Amedei