Controlli sul litorale viterbese, un arresto per evasione. Denunce e segnalazioni per droga

Controlli sul litorale viterbese, un arresto per evasione. Denunce e segnalazioni per droga

20 Agosto 2025 0 Di redazione

Tuscania – I carabinieri della Compagnia di Tuscania hanno intensificato i controlli straordinari del territorio nelle zone marittime del litorale viterbese.

Ai servizi hanno partecipato anche unità cinofile di Santa Maria di Galeria contribuendo fattivamente ad infrenare l’utilizzo di sostanze stupefacenti da parte dei giovani villeggianti.  

A Canino una persona è stata arrestata per non aver ottemperato alle prescrizioni della pena sostitutiva degli arresti domiciliari. Sempre a Canino sono stati denunciati in stato di libertà due cittadini tunisini per soggiorno illegale nel territorio nazionale, ed altri due segnalati alla Prefettura di Viterbo, unitamente ad un cittadino rumeno per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

A Montalto di Castro, con l’ausilio di unità cinofila, durante i controlli, è stato denunciato in stato di libertà il 20enne conducente di un’auto per porto illegale di coltello del genere proibito. Nello stesso contesto lo stesso, unitamente al passeggiero 23enne, entrambi della provincia di Viterbo, sono stati trovati in possesso di 3 grammi di hashish e 3 di cocaina, con ritiro immediato della patente di guida e segnalazione alla Prefettura di Viterbo per uso personale di sostanze stupefacenti.

Nel prosieguo del servizio altri tre giovani provenienti sempre dalla provincia di Viterbo, segnalati alla prefettura di Viterbo per detenzione personale di stupefacenti. Elevata una contravvenzione per guida di autoveicolo sprovvisto di copertura assicurativa, con contestuale sequestro del mezzo.

In Tarquinia i Carabinieri della Radiomobile di Tuscania denunciava in stato di libertà un 49enne a seguito di sinistro stradale autonomo con lesioni a terzi (passeggiero), in quanto a seguito degli esami clinici, veniva riscontrato con un tasso alcolimetro pari a 2,66 G/L, con contestuale ritiro della patente di guida e sequestro del veicolo.