Asciugamani imbevuti di eroina e cocaina, bloccato a Viterbo ingegnoso sistema per trasportare la droga
10 Febbraio 2026Viterbo – Riceveva cocaina ed eroina diluita negli asciugamani e nei lenzuoli che riceveva a domicilio. Così, con un’operazione congiunta condotta dalle Squadre Mobili di Viterbo e Pesaro-Urbino, della Polizia di Stato è stato arrestato un cittadino extracomunitario di 57 anni, residente in provincia di Viterbo, ritenuto responsabile di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato intercettato al termine di un’attenta attività di osservazione, proprio nel momento in cui un corriere gli stava consegnando due scatole di grandi dimensioni che avevano insospettito gli investigatori. All’interno dei colli, apparentemente innocui, sono stati rinvenuti numerosi asciugamani e lenzuola accuratamente piegati e confezionati.
I successivi accertamenti, eseguiti con il supporto del personale specializzato del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, hanno permesso di scoprire il sofisticato metodo utilizzato per il trasporto della droga: i tessuti risultavano infatti imbevuti di cocaina ed eroina attraverso un procedimento chimico studiato per eludere eventuali controlli durante il viaggio.
Un sistema ingegnoso, ma non sufficiente a sfuggire all’attività investigativa degli agenti, che hanno immediatamente sequestrato il materiale e proceduto all’arresto del sospettato. Al termine degli atti di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.
Sono attualmente in corso ulteriori approfondimenti tecnici che verranno svolti dal Servizio di Polizia Scientifica di Roma, finalizzati a determinare la quantità effettiva di sostanza stupefacente presente sui tessuti sequestrati e a ricostruire l’intera filiera del traffico.


