Inghiottito dalla sabbia a Montalto di Castro, muore un 17enne di Roma. Indaga procura di Civitavecchia
11 Luglio 2025Montalto di Castro – La procura di Civitavecchia sta indagando sulla tragica e sconcertante morte del ragazzino di 17 anni avvenuta ieri pomeriggio sulla spiaggia nel territorio di Montalto di Castro.
Secondo quanto si apprende, il minorenne originario di Roma che stava trascorrendo le vacanze con la sua famiglia in un vicino campeggio, aveva scavato due profonde buche nella sabbia, a un paio di metri dalla riva, e intendeva unirle con una galleria.
Improvvisamente le pareti di sabbia sono crollate travolgendolo e imprigionandolo fino a soffocarlo. Quando il padre e gli altri bagnanti se ne sono accorti e hanno scavato per soccorrerlo, per il 17enne non c’era più nulla da fare.
L’Amministrazione Comunale di Montalto di Castro ha annullato, in segno di lutto, tutti gli eventi previsti per oggi nel territorio comunale.
In un post sul Facebook, gli amministratori esprimono “profondo cordoglio per la tragica scomparsa del giovane di 17 anni, avvenuta nel pomeriggio di ieri sulla spiaggia del nostro litorale.
In un momento di così grande dolore, ci stringiamo ai genitori e ai familiari del ragazzo, colpiti da questa grande tragedia.
In segno di rispetto , tutti gli eventi pubblici previsti per la giornata di domani, venerdì 11 luglio, saranno sospesi. La comunità di Montalto si unisce in un silenzioso abbraccio alla famiglia”.
Ermanno Amedei
(Foto archivio)



