Allarme per 45enne scomparso a Viterbo, era a casa drogato. Aveva eroina e cocaina, arrestato

Allarme per 45enne scomparso a Viterbo, era a casa drogato. Aveva eroina e cocaina, arrestato

29 Ottobre 2025 0 Di redazione

Viterbo – Un 47enne di Viterbo, pregiudicato, è stato arrestato dagli agenti della polizia perchè trovato in possesso di hashish e cocaina.

In particolare, la Sala Operativa della questura di Viterbo è stata allertata dai familiari dell’uomo che, preoccupati, segnalavano al 112 N.U.E. di non avere sue notizie da diverse ore, nonostante si trovasse all’interno della propria abitazione, in una frazione di Viterbo.

Sul posto, sono intervenuti gli agenti della Squadra Volanti ed una squadra dei Vigili del Fuoco. Dopo ripetuti tentativi di bussare e suonare al campanello senza ottenere risposta, temendo per l’incolumità dell’uomo, gli operatori hanno deciso di entrare nell’appartamento attraverso una finestra del balcone posto al secondo piano.

Una volta entrati, i soccorritori hanno appurato che il 45enne fosse in salute; lo stesso, che giustificava la sua assenza rappresentando di essersi addormentato, riferiva di aver consumato sostanza stupefacente alcuni giorni prima. Pertanto, considerato quanto appreso, gli agenti decidevano di effettuare un controllo dell’abitazione, all’esito del quale sono stati trovati 6.9 grammi di cocaina e 2.5 grammi di hashish, suddivisi in dosi, oltre a materiale idoneo al confezionamento. Per questo, in 45enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Nel corso dei medesimi servizi, inoltre, gli agenti delle Volanti hanno sottoposto a controllo un 21enne, cittadino extracomunitario di origine pakistana, che alla loro vista ha tentato la fuga scavalcando una recinzione. Immediatamente fermato, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo cannabis dal peso totale di 3.6 grammi. Successivamente, il giovane, nel tentare la fuga, si divincolava cercando di colpire gli operatori; bloccato, è stato condotto in Questura e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, nonché segnalato all’autorità amministrativa per il possesso dello stupefacente.