Traffico e viabilità su strade e autostrade

2 Maggio 2011 0 Di redazione

Ultime partenze per il ponte del 2 giugno

Roma, 2 giugno 2011 – Autostrade per l’Italia comunica che è’ in fase di attenuazione il traffico intenso registrato, fin dalle prime ore di questa mattina, per gli spostamenti avvenuti in occasione del ponte del 2 Giugno: elevati volumi di traffico si sono registrati soprattutto sulle direttrici autostradali di collegamento dei centri urbani con le località di villeggiatura, soprattutto al mare. I flussi più importanti hanno interessato l’Autostrada del Sole dalla Lombardia alla Romagna e quindi, attraverso l’autostrada A14, in direzione delle località balneari adriatiche; elevati volumi di traffico si sono registrati anche sulle autostrade dirette alle riviere liguri e verso la costa tirrenica della Toscana e del Lazio.
Al momento (ore 16:00) si registra traffico intenso nei seguenti tratti: A14 Bologna-Taranto, tra il bivio con l’A13 e Imola in direzione di Ancona (occorrono circa 50 minuti);
A10 Genova-Savona, tra Varazze e Savona in direzione di Ventimiglia (occorrono circa 15 minuti). Nelle prossime ore il traffico diminuirà di intensità tornando progressivamente nei valori ordinari. Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti ad informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi in viaggio e ricorda la possibilità di chiamare il Call Center Viabilità (840-04.21.21) o il numero verde del CCISS 1518. Aggiornamenti sulle condizioni di viabilità sulla rete sono presenti anche sul sito internet www.autostrade.it.
Durante il viaggio informazioni real time sul traffico vengono riportate sui pannelli a messaggio variabile e dai notiziari Isoradio 103.3 FM, RTL. 102.5, Onda Verde RAI. Autostrade per l’Italia ricorda inoltre ai conducenti di rispettare i limiti di velocità e di mantenere le distanze di sicurezza dal veicolo che precede.

A14 Bologna-Taranto: incidente risolto nel tratto tra Faenza e Forlì

Roma 2 Giugno 2011 – Autostrade per l’Italia comunica che alle 08:15 si è risolto l’incidente sulla A14 Bologna-Taranto nel tratto tra Faenza e Forlì al km 78 in direzione Ancona, che ha visto coinvolto un solo mezzo pesante. A causa del sinistro, il rimorchio del mezzo pesante si è ribaltato facendo fuoriuscire sul piano viabile il carico, costituito da truciolato di legno. Sul luogo, dove attualmente (ore 8:30) si circola sulle 3 corsie disponibili, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della Direzione 3° Tronco di Bologna e si registrano circa 10 km di coda verso Ancona. Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti da Bologna e diretti verso Ancona, di uscire a Faenza e rientrare a Forlì dopo aver
percorso la viabilità ordinaria. In alternativa è possibile uscire a Ravenna, percorrere la Strada Statale 16 adriatica e rientrare in autostrada a Forlì.
Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità vengono diramati da Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile ed sul network TV INFOMOVING in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center
Autostrade al numero 840-04.21.21.

A3 Napoli Salerno: giovedì notte chiusa l’uscita di Vietri sul Mare

Roma, 1 giugno 2011 – La Concessionaria Autostrade Meridionali comunica che, sull’A3 Napoli-Salerno, dalla mezzanotte di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, giovedì 2, alle ore 06.00 di venerdì 3 giugno, sarà chiusa l’uscita di Vietri sul mare, per chi proviene da Napoli. Si consiglia in alternativa l’uscita a Salerno.
Per ogni informazione sulle condizioni della viabilità, si consiglia di telefonare al numero 840 04 2121 del Call Center Viabilità e di sintonizzarsi sulle frequenze RTL 102.5 e Isoradio 103.3 FM.

A3 Napoli-Salerno, questa notte chiusi Napoli centro e San Giovanni

Roma, 1 giugno 2011 – La Concessionaria Autostrade Meridionali comunica che, dalle ore 23.00 di questa notte alle ore 06.00 di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, giovedì 2 giugno, per il transito di un trasporto eccezionale sull’A3 saranno chiusi: l’uscita e l’ingresso di Napoli Centro, l’uscita di S. Giovanni nord e l’ingresso da Via Marina. I veicoli diretti verso Napoli verranno deviati in uscita allo svincolo di Via Marina. I veicoli diretti a sud potranno utilizzare come ingresso alternativo lo svincolo di S. Giovanni sud.