Ciclismo Alatri, tempo di bilanci alla Toti Trans Costruzioni

7 Novembre 2009 1 Di redazione

Nonostante lo sguardo sia rivolto alla programmazione per la stagione 2010. Giancarlo Rossi, anima della Squadra e tutti i collaboratori chiudono una stagione davvero intensa, suddivisa tra impegni organizzativi ed agonistici con risultati davvero al disopra delle aspettative che hanno visto i ragazzi della UC ALATRI TOTI TRAS – R. B. COSTRUZIONI protagonisti durate tutta la stagione 2009.
Partiamo dalla Categoria dei Giovanissimi dove numerosissime vittorie e piazzamenti Ottenuti dai nostri “piccoli Atleti” nella categoria G1 brillante prestazione di Toson Mattia. Nella G2 i bravi Paniccia Simone e Sara Ludovica che si fregia del titolo di campionessa provinciale strada. Nella G3 Bellotti Asia risulta la plurivincitrice della categoria conquistando varie vittorie e tutte le maglie in palio di campionessa provinciale (Strada, Gincana e Velocità) bene anche Francesco Parravano (3 vittorie e il titolo di Campione Provinciale Strada più svariati piazzamenti) anche Ceci Stefano si è distinto (1 vittoria e numerosi piazzamenti), buona la prestazione di Giulia Sidari. Nella categ. G4 i “volenterosi“ Rossi Lorenzo, Greci Valentina, Sarra Giorgio, Ciavardini Lauro e Velocci Loris, nonostante non abbiano assaporato la vittoria, si sono ben comportati con la loro determinazione conquistando importanti piazzamenti. Nella categ. G5 protagonista assoluto risulta Mirko Iafrati con le sue 5 Vittorie ed il titolo di campione Provinciale strada più innumerevoli piazzamenti attenuti durante la stagione, nella categoria femminile la plurivittoriosa Recchia Francesca (con oltre 10 vittorie all’attivo) bene anche Mattia Belloti protagonista in varie gare.
Nella G6 apprezzabile la prova di Likaj Luciano e Sidari Fabrizio.
Un capitolo degno di essere raccontato in maniera dettagliata è quello dedicato alla Categoria ESORDIENTI, dove la UNIONE CICLISTICA ALATRI TOTI TRANS R. B. COSTRUZIONI nella Stagione Agonistica 2009 ha potuto mettere in mostra tutti i suoi migliori ragazzi e dove sicuramente ha raccolti i migliori risultati, con Gabriele Rossi classe 1996 risulta vincitore di SETTE gare (Guarenna di Casoli CH, Civitavecchia RM , Cepagatti PE, Boville FR, Mosciano TE, Guazzino SI e Campocavallo di Osimo AN) SETTE secondi posti e due quinti oltre al titolo di campione provinciale strada, questi numeri anno permesso al giovane “campione ciociaro”, di vincere la classica di merito regionale e di piazzarsi nei primi venti in quella nazionale, buone le prestazioni degli altri componenti, Bellotti Nicolò, Coccia Cristian, Como Alessandro, Iafrati Federico e Onorati Mirko, Che con il loro impegno anno favorito la crescita della squadra diretta dai Direttori Sportivi (Coccia Achille, Rossi Gianluca e Matteo Campoli) Anche in campo femminile ci siamo fatti valere con Ciotoli Chiara ( Sette Vittorie e i titoli campionessa Regionale Strada e Pista) Frezza Emilia ( Due vittorie e il titolo di campionessa Provinciale Strada) ed infine Bellotti Marika a contribuito alla economia della squadra con svariati piazzamenti.
Anche in campo organizzativo, ci siamo dati da fare, organizzando ben otto manifestazioni: l’ 11° Trofeo S. Sisto memorial Mario Graziani Oscar Tuttobici ALLIEVI, Promozionale G.P. Alatri GIOVANISSIMI – 1° Trofeo Memorial Milani ESORDIENTI 1° e 2° anno – G.P. Città di Alatri “Campionato Regionale” ESORDIENTI 1° e 2° anno – Campionato Italiano A.I.M.A.N. cronometro individuale e cronosquadre.
Un ringraziamento particolare ai nostri parters: Toti Trans, R.B. Costruzioni, Edilcentro, Impresa Milani spa, Marini Edilizia, Cappella Costruzioni, Cicli Rossi, Bottecchia, che con il loro contributo ci permettono di andare avanti.
Ed infine si ringraziano tutti inostri collaboratori: i Direttori di Corsa Guido Coletta, Antonio Moriconi. Giuseppe Greci, le Motostaffette SCORTA TECNICA U.C. ALATRI, Protezione Civile “SAVARESE”, Radiocorsa Massimo Pisani e il GS Capogna Premiazioni.