Lanciano Volley Maschile, Inizio faticoso ma con vittoria per la prima del girone di ritorno

10 Gennaio 2010 0 Di redazione

DI MONTE B & B LANCIANO-ASD PALLAVOLO S. SALVO 3-2
Inizio girone di ritorno per la prima divisione maschile e prima gara del 2010 per i ragazzi della Di Monte Bocchio & Bocchio, con inizio in salita e gran recupero finale.
In effetti la partita si era messa male per i lancianesi poiché il San Salvo si era portato sullo 0 a 2 e poi anche il terzo set era stato salvato sul filo di lana. Saranno stati i panettoni smaltiti da non molto ma i frentani faticavano ad entrare in partita, perdevano il primo parziale e nel secondo, pur avendone l’occasione, sciupavano la possibilità di impattare, i blu di Dalerci si trovavano così a dover recuperare un passivo non facile contro una squadra esperta e fino ad allora poco incline all’errore.
I blu lancianesi erano entrati in campo un po’ tesi invece e sbagliavano un po’ più del dovuto in servizio ed in attacco, pur avendo una discreta ricezione; il concitato ed equilibrato finale di terzo set li rincuorava e dava loro morale, tant’è che il quarto parziale, che consente il pareggio viene vinto di slancio, ed è soprattutto aver ritrovato un servizio convincente a creare i presupposti migliori per scardinare il gioco del San Salvo, poi la maggiore convinzione acquisita dalla squadra lancianese consente qualche difesa in più e qualche migliore giocata offensiva, ma è la ritrovata consapevolezza dei propri mezzi a dare più tranquillità e maggior ordine al gioco della Di Monte B&B. Alla fine un successo corale che ha consentito alle varie individualità di emergere a tratti nel corso del match.
Così come era successo all’andata i boys di Dalerci prevalgono di misura ma vincono e ribaltano un risultato a loro sfavorevole e continuano la loro permanenza nelle zone alte della classifica. Prossima gara in trasferta ad Atessa contro il Tornareccio.
DI MONTE B&B LANCIANO: Milano, Staniscia, Di Monte, Cappellaro, Grossi, Sciorilli, Cericola, Martelli, Colacioppo, Micucci, Grossi
All.: Dalerci
ASD PALLAVOLO S. SALVO: Ciavatta, Cordisco, D’Astuto, Di Cino, Di Pinto, Fortunato, Ialacci, Iannucci, Monaco, Rosato
All: Paglione
I parziali: 21/25 (23’) 24/26 (24’) 28/26 (27’) 25/15 (17’) 15/12 (15’)