Droga e conntrollo sulle strade, operazione dei carabinieri

26 Marzo 2010 Off Di Comunicato Stampa

Nella notte tra il 25 ed il 26 marzo 2010, la compagnia carabinieri di Ortona (Ch) ha eseguito un servizio di controllo coordinato a vasto raggio sull’intero territorio coordinato dal capitano Gianfilippo Mancone.
Ad Orsogna (Ch), è stato arrestato JEGBEFUMA KELVIN 23enne di nazionalità nigeriana, in Italia senza fissa dimora, poiché, destinatario di decreto di espulsione dal territorio nazionale emesso dal prefetto di Gorizia e di ordine del Questore della stessa città, non lasciava il territorio nazionale entro 15 giorni. Il rito direttissimo è stato fissato per la mattinata odierna dinanzi al Tribunale di Chieti.
A Fossacesia (Ch), è stato arrestato Andrea Ciccone 20enne, da Mozzagrogna (Ch), poichè responsabile di detenzione ai fini di spaccio di 5 grammi circa di hashish. L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Lanciano a disposizione del Procuratore della repubblica Dott.ssa Rosaria Vecchi.
A Orsogna, è stato denuynciato in stato di libertà E. E. 19enne, di nazionalità nigeriana, per essersi trattenuta illegalmente nel territorio nazionale.
Inoltre nel corso dell’operazione i carabinieri hanno controllato 105 automotomezzi e hanno identificato 160 persone di cui 37 stranieri extracomunitari. Sonop state elevate 12 contravvenzioni al c.d.s. e ritirata una carta di circolazione per mancata revisione.