Approvato il Piano turistico triennale Regionale

17 Novembre 2010 0 Di redazione

“Sono particolarmente soddisfatto del grande lavoro che è stato svolto, sia dall’assessorato al Turismo che dalla Commissione consiliare competente, per giungere oggi all’approvazione del Piano Turistico Triennale 2011/2013. I consiglieri, nel corso della seduta di Aula, hanno dimostrato grande senso di responsabilità approvando un valido e utile strumento di programmazione che servirà a rimettere in moto lo sviluppo per l’intero comparto, che rappresenta la prima industria del Lazio per numero di imprese”. Ad affermarlo è stato Mario Abbruzzese, presidente del Consiglio regionale del Lazio, al termine della seduta consiliare di oggi.
“Le potenzialità del turismo nel nostro Paese – ha continuato – e tanto più nella nostra Regione con Roma e tutte le sue province, sono molteplici e siamo certi che gli interventi mirati previsti dal nuovo Piano contribuiranno al rilancio della nostra economia. Obiettivi generali del Piano, che si attuerà attraverso progetti annuali, saranno, tra gli altri, lo sviluppo del turismo sostenibile, responsabile e di qualità, la promozione e il rafforzamento dell’immagine e della visibilità del Lazio, l’integrazione del turismo nelle politiche regionali. Dobbiamo continuare a lavorare insieme – è stato l’auspicio del presidente Abbruzzese – per far sì che tutto il comparto torni ad essere un volano per la competitività nazionale ed internazionale di tutte le province del Lazio e per gli operatori del settore.
Un plauso va all’assessore regionale al Turismo, Stefano Zappala’, e al Presidente della Commissione Sviluppo economico, ricerca, innovazione e turismo, Giancarlo Miele, che hanno portato avanti con tutti i membri commissari e, in collaborazione con tutte le forze di opposizione, un lavoro fattivo che determinerà importanti risultati per il territorio”.