Stragi del sabato sera, controlli a tappeto dell’Arma

8 Dicembre 2010 0 Di redazione

Servizio a largo raggio dei Carabinieri di Lanciano e delle stazioni contermini, nell’ultimo fine settimana sino alla notte dell’Immacolata. Le finalità sono sempre il contrasto ai reati contro il patrimonio, gli stupefacenti e la guida in stato di ebbrezza. Inoltre l’esecuzione di provvedimenti di cattura in carico.
I catabinieri, quindi, coordinati dal capitano Geremia Lugibello, con un massiccio uso dell’apparato etilometrico, hanno operato numerosi controlli sulle principali strade che conducono al centro frentano. Molti sono statti coloro che guidavano in stato di ebbrezza alcolica per i quali è scattata la denuncia: C.M. 19enne; M.P. 38, D.B. I. 30enne, D. B. N. 48enne e A.Z. 35enne, tutti di Lanciano. D.B. M. 29enne di San Vito e A.R. 37enne di Fossacesia sono stati trovati con un grammo di hascisc e segnalati alla Prefettura di Chieti quali assuntori di stupefacenti.
Gli stessi, nel contrasto all’immigrazione clandestina ha tratto in arresto ATEWE Morinno 20enne nigeriano, che non aveva ottemperato all’ordine di espulsione del Prefetto di Isernia. Sorpreso a vendere merce per la strada è stato accompagnato in caserma ove è stato arrestato e processato per direttissima. Dopo le fomalità è stato espulso di nuovo dal territorio nazionale. I Carabinieri di Castel Frentano hanno tratto in arresto E. G., 31enne del luogo. Lo stesso era da tempo che sottoponeva a continui maltrattamenti i propri familiari che, esasperati, hanno presentato una denuncia. Le indagini hanno dimostrato la pericolosità dell’uomo se continuava a vivere tra le mura domestiche, ciò ha determinato l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in luogo di cura per il soggetto. Così si è impedito che tra le mura domestiche si potesse consumare l’ennesima tragedia.