Pallavolo Lanciano, la Di Monte affonda gli All Star della Sevel

7 Gennaio 2011 0 Di redazione

Riprende il girone di ritorno del campionato di 1a divisione maschile e torna il derby frentano, ma la DI MONTE BARBECUE non si concede distrazioni, di fronte ai concittadini-rivali non intende fare sconti e si prende la posta per intero facendo valere le proprie ambizioni di capolista del campionato.
Soprattutto nel primo parziale il divario è particolarmente netto, poi gli azzurri di Dalerci mollano un pochino la grande pressione che avevano saputo imporre all’inizio gara e la Sevel ne approfitta in parte, qualche aprezzabile loro difesa complica leggermente le cose all’attacco della DI MONTE BARBECUE, ma poi nei momenti cruciali la capolista gestisce d’esperienza evitando errori e variando il gioco soprattutto con lob e attacchi corti che coach Dalerci non si stanca mai di raccomandare visto il tipo di difesa adottata dagli avversari.
Entrano praticamente tutti perchè il derby è sentito e il coach ruota tutti i ruoli per dar spazio nella stracittadina, la sostanza della gara non cambia di molto e finisce in maniera agevole e tutto sommata prevista per la DI MONTE BARBECUE.
A fine settimana i ragazzi in azzurro sono attesi da un bell’impegno, estraneo al campionato ma di buon fascino per rodare le squadre in vista del girone di ritorno: si tratta della CHIETI Cup un torneo che coinvolge le migliori quattro (2 per girone) della 1a divisione femminile e maschile, si svolge nell’arco della domenica 9 gennaio a San Salvo con le semifinali che impegnano la mattina e le finali il pomeriggio. La DI MONTE BARBECUE se la vedrà in semifinale con la TEATE CHIETI e, nel caso di vittoria, nel pomeriggio affronterà la vincente tra PALLAVOLO SAN SALVO e GIOVENTU’ SAMBUCETO.
I parzioali: 0-3 10/25 (15′) 18/25 (22′) 21/25 (27′)
CEDAS ALL STARS SEVEL LANCIANO Allegrino, Bisbano D’Amario De Luca De Luca Di Ciano Di Mardo Grilli Tripalo Paone
All. Allegrino
DI MONTE BARBECUE LANCIANO Stante Milano Sciorilli Di Monte Cappellaro Valerio Micucci Grossi Cericola Colacioppo Grossi Maranzano
All Dalerci
2 All Di Biase
Arbitro F. Memmo di Lanciano