Lei lo lascia lui tenta di ucciderla investendola con l’auto

28 Luglio 2011 1 Di redazione

Prima ha tentato di investire l’ex compagna, poi l’ha minacciata di morte con un coltello. Tutto si è concluso con l’arrivo dei carabinieri e l’arresto dell’uomo per tentato omicidio.
Momenti di terrore ieri sera a San Salvo. Erano da poco trascorse le 19.00, quando Piero Chinni, 31enne operaio del posto, a bordo della sua Alfa Romeo 156, in preda all’ira, si è scagliato a forte velocità contro G. I., 29enne di San Salvo, nel tentativo di investirla, mentre percorreva a piedi una via quasi centrale della città. La donna riusciva a salvarsi riparandosi su un marciapiede prima e dentro un negozio dopo, rimanendo fortunatamente illesa. A questo punto il Chinni, uscito fuori dall’autovettura, impugnando un lungo coltello, la minacciava di morte. Il commerciante, testimone dell’accaduto, ha avvisato immediatamente i carabinieri attraverso il 112 che in pochissimi minuti sono arrivati sul posto riuscendo ad immobilizzare e disarmare l’aggressore.
Dopo aver ricostruito la dinamica dei fatti e ordinato gli elementi a carico del Chinni, i carabinieri hanno proceduto al suo arresto , associandolo nel Carcere di Vasto con la pesante accusa di tentato omicidio.
L’autovettura, fortemente danneggiata dopo l’impatto con il muro, ed il coltello utilizzato per la minaccia, sono stati sequestrati.
Secondo quanto accertato dai carabinieri, all’origine del grave episodio ci sarebbero screzi di natura sentimentale. Tra l’uomo e la donna, infatti, in passato ci sarebbe stata una convivenza, ultimamente degenerata in continui litigi, al punto che la donna avrebbe deciso di troncare ogni rapporto con l’uomo.